In occasione del Congresso ERS 2025 (European Respiratory Society) – che si terrà ad Amsterdam dal 27 settembre al 1° ottobre 2025 ed avrà come tema ufficiale “Salute respiratoria nel mondo” – la Consulta della Pneumologia parteciperà con due dei propri rappresentanti all’interno dello slot congiunto AIPO/SIP previsto nell’Auditorium del World Village.
Lunedì 29 settembre alle ore 11:15 nell’Auditorium del World Village si terrà un appuntamento di grande rilievo internazionale che vedrà la Consulta della Pneumologia protagonista nel presentare le principali iniziative avviate, raccogliere contributi dalle Associazioni Pazienti e rafforzare la visibilità della rete interdisciplinare italiana.
Perché è importante?
Perché essere presenti significa portare la voce della Pneumologia italiana in un contesto globale, contribuendo al dialogo internazionale sulle sfide e le prospettive della salute respiratoria.
L’European Respiratory Society (ERS) è una delle più grandi organizzazioni scientifiche in ambito respiratorio al mondo, con oltre 35.000 membri provenienti da più di 160 Paesi. Ogni anno il suo congresso rappresenta il punto di riferimento per la comunità scientifica internazionale, con migliaia di esperti coinvolti in sessioni, workshop e attività di networking.
La partecipazione all’ERS 2025 segna un passo significativo per consolidare il ruolo della Consulta della Pneumologia nella promozione della salute respiratoria e nel confronto a livello europeo e globale.
🔗 Per maggiori informazioni: Congresso ERS 2025